Da youtube a Blogger, Da Blogger a Twitter, Da Twitter a Facebook, Da Facebook a Cam4, Da Cam4 a Myspace, Da Myspace a SoundCloud, Da SoundCloud a Netlog, Da Netlog a Oktun.. OH MY GOD ahuahuahuauhauh ^_^
domenica 28 ottobre 2012
Fan Page Di SyrenADelMare
Etichette:
amici di amici,
ammiratori,
facebook,
fan page,
fans,
italia,
mondo,
twitter
Ubicazione:
Napoli, Italia
venerdì 26 ottobre 2012
SyrenART ( Elvio Crime Art: " Percorsi Nel Buio " - Venerdì, 26 Ottobre 2012 )
Questo secondo lavoro dell'artista potentino Elvio Crime Art rappresenta i percorsi di ogni essere umano contrassegnati dall'elemento buio: L'uomo vede se stesso! L'esperienza del silenzio che non è vuoto, assenza, nulla al contrario è il momento più ricco di verità e di pensiero attraverso il disvvellamento dell'aniima. Al silenzio vi si associa una comunicazione capillare, come un lento silenzioso fiume sotterraneo, in cui parlano la gioia, le preoccupazioni, la sofferenza, che proprio in esso trovano una forma di espressione particolarmente intensa. La domanda sorge spontanea: Ma come fare silenzio, come viverlo e come raccontarlo, comunicarlo, descriverlo? Semplice sono percorsi di buio ed immagine. Nella quiete di se stessi esiste già il silenzio! In effetti il silenzio viene da noi stessi, dall’interno del nostro cuore. Anche per questo forse nel mondo fanno fatica a parlare anche con noi che gli chiediamo che cosa è il silenzio. E allora che fare per conoscere il silenzio? Spesso spegnere il telefono e il computer potrebbe non bastare per recuperare il rapporto con il proprio corpo e con la propria anima. Il caos quotidiano ci impedisce di avere il controllo delle nostre scelte e del rapporto con gli altri. Spesso tutto questo si può fare a pochi chilometri da casa, in un piccolo angolo, in cima ad un monte, all'interno di un centro storico solo se il nostro Museo Interiore Del Silenzio non viene intaccato dal rumore: Un silenzio che comunica, un silenzio ricco di vita, un silenzio celebrativo di una nuova forma di arte è esso stesso un silenzio che rende vivo il senso stesso della vita nella compartecipazione globale. Ma la cosa fondamentale sono le energie sviluppate da persone concrete, le tracce, che parlano di un'esistenza "piena di senso". In questo modo non si affronta però solo un’esperienza spiritualistica, anzi per arrivare a questo stato bisogna valorizzare tutto il patrimonio interiore con immagini carpite dal nostro inconscio per riportarle in vita attraverso i sensi. Il silenzio è anche purificazione per dedicarsi alla preghiera ed alla salvezza del mondo riservandoci una intera vita di più intenso deserto di silenzio, delle labbra e della mente, nella solitudine totale. Nella contemplazione silenziosa ci si rende conto che i rumori quotidiani non sono altro che scrigni nei quali si cela il silenzio del buio. E allora che fare per conoscere il silenzio? Datevi una risposta..
domenica 14 ottobre 2012
Syrenadelmaremosso I°-II° Parte ( Negroamaro - Domenica, 14 Ottobre 2012 )
Occupa le prime posizioni nella classifica dei romanzi più letti in Italia: " Lo spacciatore di carne " di Giuliano Sangiorgi, leader del gruppo musicale Negramaro al suo debutto letterario, pubblicato da Einaudi nella prestigiosa collana Stile Libero. Pubblicizzato come il romanzo d’esordio di “ una delle voci più forti della nuova scena italiana ”. Sangiorgi, scrive bene e mette nelle sue pagine la stessa poesia e intensità che si apprezza nelle sue canzoni. Sangue prima di tutto, perché la parola, viene ripetuta ben 68 volte (se non me n’è sfuggita qualcuna) nel corso delle sole 169 pagine che compongono il romanzo. Effetto chiaramente voluto ma, a meno di non possedere qualche spiccato istinto vampiresco, le minuziose descrizioni di morsi che bucano morbide labbra o di atti autolesionistici che provocano rossi zampilli non provocano speciale godimento in chi legge e risultano una gratuita concessione al gusto del macabro. La storia in sé non nasconde segreti. Edoardo è un giovane pugliese, figlio di un macellaio, in trasferta a Bologna per frequentare l’Università. Durante un viaggio in treno conosce e s’innamora follemente di Stella. La ragazza prima lo avvia all’uso di ogni tipo di droga poi lo tradisce con il suo coinquilino e lo lascia. Ormai dipendente dalle pasticche colorate che lo trasportano in mondi spesso popolati dai ricordi d’infanzia nel mattatoio di famiglia, rinchiuso in uno mondo di solitudine e sciatteria, Edoardo trova nella carne che il padre gli manda da Sud una fonte per procurarsi la droga e finirà in una spirale di allucinazioni che lo farà precipitare nel baratro della follia. L'idea. Quella di spacciare la carne, utilizzandola come moneta di scambio, sembra quasi una visione profetica: usciremo dall'euro, ma non torneremo alla lira, bensì al baratto. Un ritratto così tetro e disfattista della gioventù moderna che stupisce sia potuto uscire dalla penna di chi in passato ha regalato una nuova stagione di successo alla famosa canzone “Meraviglioso” di Modugno, vero inno alla vita. Per questo tra il Sangiorgi cantante e lo scrittore io scelgo il primo.
martedì 9 ottobre 2012
SyrenAPoetè ( Porpora Marcasciano: " Favolose Narranti " - Martedì, 9 Ottobre 2012 )
Porpora Marcasciano è una sociologa e un figura storica del movimento transessuale italiano e da anni si occupa di studiare, capire e raccontare la storia dei trans e delle trans nel nostro paese. Uno sguardo d’insieme è contenuto nel suo ultimo libro, Favolose narranti, che ricostruisce appunto le vicende centrali che hanno portato alla visibilità trans, con un’attenzione speciale alla situazione dei diritti in questo momento. La presentazione del libro è avvenuto nella cornice del salotto nel cuore di chiaia, precisamente al Chiaja Hotel de Charme. Questo libro ricostruisce attraverso il racconto e le testimonianze, l'esperienza transessuale nel nostro paese, il suo mutare nel tempo, ma soprattutto l'emergere del fenomeno transessuale nella sua odierna complessità. Ai racconti delle protagoniste che ci offrono un'immagine nitida della realtà transessuale in Italia, facendone emergere i risvolti umani, sociali, psicologici, politici, si affiancano gli interventi di alcuni testimoni privilegiati che affrontano i principali nodi problematici dell'esperienza trans: il rapporto con il mondo gay, con il femminismo e il lesbismo, con i servizi e l'inserimento sociale e lavorativo, con lo spettacolo, con la scienza e la medicina. Un libro che smonta pregiudizi, semplificazioni, strumentalizzazioni politiche. Prima di sparare a zero, certi politici e certi vescovi dovrebbero sapere cosa provocano con le loro cazzate. E poi parlano di amore. Ipocrisia, non amore! Siccome di diversità ce ne sono infinite, si deve pensare quanta sofferenza, in nome di quella pretesa normalità, come definisce Nicole, parlano le protagoniste trans della nuova fatica di una delle animatrici più solari del Mit ( movimento italiano transessuale ) di Bologna. Sette avventure ( più qualche riproposta ), fantasmagoriche e dolorose al contempo, mai stereotipate, che Porpora aggiunge ai racconti di vita già 'transitati' in " Tra le rose e le viole " (2002).
Etichette:
attore,
Chiaja Hotel de Charme,
favolose narranti,
gino curcione,
napoli,
porpora marcasciano,
scrittrice
Ubicazione:
80142 Napoli, Italia
lunedì 24 settembre 2012
Syrenadelmaremosso & MrGabbianoazzurro ( Marina Rei - Lunedì, 24 Settembre 2012 )
Figlia di genitori musicisti, Marina Restuccia – in arte Marina Rei - ha sempre respirato musica di diverse ispirazioni, una musica che ha alimentato in lei contrasti e nutrito al tempo stesso la ricchezza della sua formazione: Inizia a incidere dischi dance con lo pseudonimo di Jamie Dee, ottenendo una discreta notorietà anche all'estero ( specialmente in Giappone con Special love ). La consacrazione avviene però l'anno successivo al Festival di Sanremo: Marina partecipa nella sezione giovani col brano " Al di là di questi anni " ( questa canzone ha permesso al primo ascolto di affrontare il sociale per iniziare il percorso del real life test mtf. Grazie Marina Rei. Grazie a questa canzone ho capito cosa dovevo fare per arricchire la mia rinascita ) e si classifica terza vincendo anche il premio della critica. Si fa anche notare per l'esibizione a piedi nudi, quasi ricalcando Sandie Shaw. Attribuisce questa scelta alla volontà di sentirsi maggiormente a proprio agio. L'album d'esordio viene ripubblicato con l'aggiunta del brano sanremese e in poche settimane si aggiudica il disco di platino superando di gran lunga le 130.000 copie vendute e confermandosi come l'album d'esordio di maggior successo nel ’96, grazie anche agli altri singoli estratti quali Pazza di te, Odio e amore, I sogni dell’anima (remixato da Todd Terry). Nello stesso anno si aggiudica il Telegatto d'oro nel concorso musicale Vota la voce nella categoria migliore rivelazione. Alla partecipazione sanremese seguono una serie di concerti che culminano con l'esibizione in Piazza San Giovanni a Roma, in occasione della tradizionale festa del Primo Maggio. Ci sono voluti tre anni per tornare alla musica. Marina Rei pubblica il 18 settembre "La conseguenza naturale dell'errore" che presenta in anteprima a Tgcom24. Sette inediti più uno riarrangiato dal maestro Morricone. Tanti gli amici che hanno partecipato da Max Gazzé a Valerio Mastandrea. Si parla di attualità ma anche di amore e della sua fine: " Dal dolore e dal sangue rinasciamo più forti e consapevoli di noi stessi", dice Marina. La conseguenza naturale dell'errore, è un album ben suonato e prodotto. I sette inediti scivolano via, gradevoli all'ascolto. Tutto nasce dalla sofferenza e dal sangue. Solo dopo aver attraversato anche i momenti più bui si ritrova la luce a la libertà. E in quel momento si esce più consapevoli di sé e anche più forti.
Etichette:
amici,
fnac,
marina rei,
my friends,
napoli,
vomero
Ubicazione:
Vomero, 80127 Napoli, Italia
giovedì 20 settembre 2012
Syrenadelmaremosso & MrGabbianoazzurro ( Malika Ayane - Giovedì, 20 Settembre 2012 )
La voce di Malika è sempre bella. Inizia la sua attività nel 1995, quando aveva 11 anni, entrando nel coro di voci bianche del Teatro alla Scala, nel quale resta fino al 2001 cantando spesso da solista, soprattutto nei repertori contemporanei fino a sperimentare generi, passando dal blues al jazz, dal gospel all'electro-clash. l nuovo singolo della cantante milanese Malika Ayane anticipa l’uscita dell’album Ricreazione. Nel febbraio 2010 partecipa al 60º Festival di Sanremo nella sezione "Artisti", presentando il brano Ricomincio da qui. Il testo della canzone è scritto da Malika Ayane e Pacifico, mentre le musiche sono di Ferdinando Arnò. Il brano ottiene un ottimo riscontro, tanto che la Ayane vince il Premio della critica Mia Martini.[6] Durante la serata finale del Festival, la cantante non riesce a raggiungere le prime tre posizioni finali. In segno di protesta per l'eliminazione della cantante e di alcuni altri big in gara, il pubblico del teatro Ariston esprime il proprio malcontento. Il singolo di apertura del terzo album, Tre cose, è trasmesso dalle radio italiane dal 27 luglio 2012. L'album è invece intitolato Ricreazione[14] (pubblicato dalla Sugar Music) il 18 settembre 2012, a due anni di distanza dall'uscita di Grovigli. Il singolo Tre cose è stato scritto da Alessandro Raina con musiche di Alessandro Raina e Malika Ayane. Sempre nel 2012 debutta come attrice, con un piccolo ruolo nel film Tutti i rumori del mare, diretto dal marito Federico Brugia e mostra l’artista in versione biondo platino alle prese con un menage a trois.
Etichette:
amici,
feltrinelli,
malika ayane,
napoli,
via chiaia
Ubicazione:
Piazza dei Martiri, 80121 Napoli, Italia
domenica 12 agosto 2012
SyrenART ( Elvio Crime Art: " Sublimation Of Decadence " - Domenica, 12 Agosto 2012 )
Nella convinzione che un’immagine esprime più di mille parole e che la comunicazione e l’arte possano contribuire a lottare contro il crimine è nata, da pochi anni, grazie all’uso di programmi di fotoritocco una nuova concezione, nel campo delle arti figurative, della rappresentanza di una visione artistica di alterazione, ovvero del crimine che diventa peccato se si fa per male. A causa della crescente globalizzazione del crimine, che allarmano sempre di più le comunità internazionali, molti artisti, anche in Italia, hanno tratto ispirazione dal cyber terrorismo, cyber riciclaggio, cyber narcisismo e cyber sex. Spesso i mass media parlano del crimine soffermandosi sugli aspetti più duri e drammatici cari al pubblico, così facendo suscitano forti disagi nella visione di alcune immagini, più delle volte crude, spingendo il cyber pubblico verso la convinzione che viviamo in un’ cyber spazio non sicuro. I comportamenti, le situazioni e le condizione di vita a questa percezione variano da soggetto a soggetto e dei diversi insediamenti urbani. Quindi se una sola immagine “ art crime “ trasmette un profondo senso di comunicabilità si può dire davvero che c’è un’ impatto duraturo e palpabile sulla mente umana che contribuisce ad una lotta continua contro il crimine. Le opere di Elvio Crime Art ( quadri, annunci, poesie, poster, etc. ) sono apparse da diversi giorni sui social network più importanti della rete: Facebook e Twitter. Si ispirano ai principi di legalità, giustizia e prevenzione del crimine che ha lo scopo principale di combattere il crimine verso se stessi e gli altri. E tutto questo fa intuire che a volte l’arte diventa oscenità, ma solo per raggiungere il grado di comunicazione, bellezza e decadenza. Ecco il pensiero di un grande artista potentino, conosciuto da pochi mesi, Elvio, in un incontro culturale tenutosi a Salerno.
sabato 11 agosto 2012
SyrenADelVillage ( Gay Village Be Queen - Sabato, 11 Agosto 2012 )
Il tutto rientra nel tema del divertimento estivo firmato
" Gay Village ". Quest'anno i colori queen hanno invaso la capitale
con Drag queen, gogo boys e musica da discoteca con degli eventi imperdibili.
Non solo con un clip fine a se stesso, in onore di Donna Summer, quanto
significativo de il passaggio da una scuola di danza con una Drag Queen
circondata da ballerini ed è questo il tema portante di quest'anno.
Etichette:
draq queen,
gay village,
gog boys,
performance
Ubicazione:
Roma, Italia
SyrenADelVillage ( BABY M live - Sabato, 11 Agosto 2012 )
La "M" del suo nome d'arte fa riferimento ai tre importanti "M" della sua vita: Monica ( la madre ), Maria ( la Madonna ) e la Musica. Cantautrice famosa in Giappone. Ha vissuto tra il Sud Africa e Giappone, e ha iniziato la sua carriera di cantante nel 1999 collaborando con vari cantanti sudafricani e rapper. Ha debuttato ufficialmente nel 2002 come "Baby M".
SyenADelMrGayEurope I°-II°-III°-IV° Parte ( Mr Gay Europe - Sabato, 11 Agosto 2012 )
Direttamente da Oslo “Mr.
Gay Europa” sbarca per la prima volta in Italia sul palco del Gay Village. La
manifestazione è iniziata dal 9 all’11 Agosto; sono stata presente solo all’ultima
serata. I partecipanti erano ventuno, in arrivo da ogni angolo del Vecchio
Continente. E’ molto più di una gara di bellezza, è uno dei colloqui di lavoro
più difficili d’Europa! Per vincere non basteranno certo un bel viso e un fisico
mozzafiato. La bellezza farà sì parte delle valutazioni dei giudici, ma saranno
la personalità e l’ironia a fare la differenza nella selezione. I candidati al
titolo hanno affrontato varie prove. E quest’anno chi sarà il vincitore? In
palio, oltre al titolo di Mr. Gay Europa, c’è uno splendido viaggio per due
persone a Istanbul. Sarà ospite della serata conclusiva la cantante nipponica
Baby M. Nata da padre giapponese e madre inglese.
Etichette:
agosto 2012,
estate 2012,
eur magliana,
gay village 2012,
mr gay europe 2012,
roma
Ubicazione:
Roma, Italia
sabato 21 luglio 2012
Syrenadelmarecalmo ( Gay Village - Sabato, 21 Luglio 2012 )
È così rilassante dopo una giornata trascorsa a passeggiare per il centro storico di Roma. Non la ricordavo così, eppure ci sono stata molte volte da bambina. Ho visto nuovamente la Fontana Di Trevi. Per raggiungerla ho percorso un lungo tunnel per sbucare nei pressi del Palazzo di Montecitorio dove alcuni militari pensavano fossi una modella, mi hanno registrata mentre salutavo la piazza. Nel pomeriggio sono andata al Gay Village ed ho passato una piacevole serata in compagnia di amici. L’indomani mattina sono stata al Gay Village Beach a ballare in spiaggia.
Etichette:
estate 2012,
gay village
Ubicazione:
Roma, Italia
SyrenADelVillage I° & II° Parte ( Vladimir Luxuria: " Pier Vittorio Tondelli " - Sabato, 21 Luglio 2012 )
http://www.youtube.com/watch?v=Eu2wQZ8-c5E&list=UUEQqc_lsAhfxfnKpoae5GaQ&index=1&feature=plcp
http://www.youtube.com/watch?v=A7MB8yUGnvg&feature=plcp
http://www.youtube.com/watch?v=A7MB8yUGnvg&feature=plcp
Questo video l'ho voluto
dedicare a Pier Vittorio Tondelli, sapientemente recitato in un interessante
monologo da Vladimir Luxuria nel teatro del Gay Village. Il Tondelli veniva
definito lo “ scrittore assente “ con quel suo riso scoppiettante che portava
in sé anche qualcosa di inquietante. Il suo desiderio di stare con la gente si
alternava alla propria natura di solitario e a volte anche riottoso e
scostante. Un po' alla mano e un po' snob, dolce ma non sereno, ironico,
frenetico ma a volte ripiegato su di sé: Melanconico, contemplativo e direi solitario.
Tanti scrittori attuali italiani han preso spunto dai suoi libri ( Fabio Volo )
perché non alludeva all'assenza geografica ma a quella psichica,
all'irrequietezza che lo spingeva sempre altrove, in cerca d'altro, nella vita
fisica e spirituale. Sfogliando le immagini pubblicate sul numero della rivista
"Panta" a lui dedicato dopo la sua morte, si rimane impressionati
dalle fotografie che nel tempo gli sono state scattate; il volto è quasi
irriconoscibile tra una foto e l'altra: dalle foto del Tondelli giovanissimo si
passa a quelle del 1979 con capelli lunghi e occhiali alla John Lennon, con barba
e baffi, a quelle scattate all'osteria «Da Aroldo» o davanti al teatro Asioli
di Correggio, a quelle dell'85 con un look più recente fino a quelle più più
enigmatiche e a volte malinconiche dei trent'anni e del soggiorno milanese. In
lui ritroviamo l'esuberanza dell'uomo d'azione da una parte e la perfetta
malinconia dell'intellettuale dall'altra. Verso la fine dell'estate del 1990,
Tondelli venne ricoverato all'ospedale di Reggio Emilia, affetto da AIDS.
Tuttavia, tenne questa notizia sotto stretto riserbo. In quel periodo si
riavvicinò al cattolicesimo. Nel letto d'ospedale, continuò a lavorare a un
progetto che non vide mai luce. Il ventennale della morte è stato celebrato con
un weekend di eventi dedicati al poeta nella cornice della sua città natale,
Correggio e nel contempo al Village con un monologo di Vladimir Luxuria.
Etichette:
estate 2012,
gay village 2012,
monologo,
pier vittorio tondelli,
roma,
vladimir luxuria
Ubicazione:
Roma, Italia
sabato 7 luglio 2012
Syrenadelmarecalmo ( Gay Village - Sabato, 7 Luglio 2012 )
Una lunga passeggiata per Roma con Pamy, una serie di scatti
indimenticabili ed in serata al Gay Village.
Etichette:
eur magliana,
gay village 2012,
roma
Ubicazione:
EUR Magliana, 00144 Roma, Italia
SyrenADIRoma ( Plastic Drums a Piazza Di Spagna - Sabato, 7 Luglio 2012 )
Un' atipico gruppo di ragazzi si sono esibiti a Piazza Di
Spagna, purtroppo sono dovuti andare via causa della polizia municipale che
vieta schiamazzi.
SyrenADIRoma ( Motociclisti a Piazza Di Spagna - Sabato, 7 Luglio 2012 )
Mentre ero assorta a fotografare ogni angolo di questa
maestosa scalinata.. sono passati dei motociclisti. Questo video lo dedico a
mio cugino Roberto che è un'appassionato di moto.
SyrenADelVillage ( Italian Stars From Gay Village - Sabato, 7 Luglio 2012 )
Una serata al Gay Village con delle ospitate d'eccezione: Rita Rusic, Carmen Russo, etc. il tutto presentato dalla bravissima Rossella Brescia.
Etichette:
eur magliana,
gay village 2012,
roma
Ubicazione:
EUR Magliana, 00144 Roma, Italia
martedì 3 luglio 2012
Syrenadelmaremosso & MrGabbianoazzurro ( Tiberio Timperi - Martedì, 3 Luglio 2012 )
Siamo andati alla Feltrinelli per
la presentazione del libro di Tiberio Timperi che tratta dei bambini contesi
durante la separazione. Non se ne parla spesso però è un tema attuale che
sorprende dell'alto livello di cattiveria tra due persone che un tempo si
amavano e che stranamente, quando la passione finisce, si contendono un bambino
con i ricatti più subdoli.
sabato 30 giugno 2012
SyrenADelPride ( Pride Equal Love - Sabato, 30 Giugno 2012 )
Con Pamy sono scesa verso la mezza per andare al Pride di Napoli, nel frattempo abbiamo preparato le nostre borse con degli indumenti ed accessori in tema con parata. Nel pullman abbiamo conosciuto Matteo. Ha partecipato quest'anno a diciotto Pride, dice che mi ha immortalata in tanti scatti durante questi anni. Ci siamo divisi alla Stazione Centrale per incrociarci poi a Piazza Cavour. Quando siamo arrivate a P.za Cavour non c'era solo Carlo Cremona ma tutto lo staff i-ken e Criminal Candy intenti a preparare i carri allegorici e le Draq Queen. Poiché avevamo fame Carlo ha suggerito di ordinare un'ottima pizza convenzionata dal Pride. Nel bagno della pizzeria, una volta pranzato, ci siamo svestite, truccate ed indossato abiti Pridiani. Quando siamo uscite dal bagno tutti i pizzaioli hanno fischiettato per quanto eravamo fashion. Ci hanno fotografato lungo tutto il corteo e la piazza. Bhè che dire: Vedere Per Credere. Al tempo 29.18" c'è una chicca in sincrono tra Syria e Pamy, prima volta inserito nei miei video, insegnato da un videoeditor nonchè amico, che entusiasma solo a vedere la scena.
Etichette:
comunità Lgbtqi,
lgbtqie,
napoli 2012,
napoli made in pride 2012,
percorso del napoli made in pride 2012
Ubicazione:
Piazza Cavour, 80137 Napoli, Italia
SyrenADelPride ( Bateria PegaOnda - Sabato, 30 Giugno 2012 )
Quest'anno al Pride Di Napoli
sono intervenuti i Bateria PegaOnda. Il Bateria PegaOnda è un progetto che
propone la creazione di una scuola di samba con l'obiettivo di insegnare a
suonare musica brasiliana atta a creare le basi conoscitive e emozionali per la
realizzazione di un gruppo musicale specifico fondato sulla comprensione della
musica popolare brasiliana. I laboratori specifici, disseminati sul territorio
campano e non solo, si affiancano al laboratorio teorico didattico senza
sostituire lo studio e l'esercizio ritmico. La partecipazione è essenziale e si
basa sul piacere di imparare a suonare le percussioni a ritmo di samba (
http://www.myspace.com/555977363 ).
Etichette:
bateria PegaOnda,
carlo cremona presidente I-ken,
laboratori di samba,
napoli,
napoli made in pride 2012,
samba percussions
Ubicazione:
Piazza Cavour, 80137 Napoli, Italia
SyrenADelPride ( Path Of Pride Naples - Sabato, 30 Giugno 2012 )
La grande parata di sabato è
soprattutto occasione per festeggiare in grande stile l'istituzione a Napoli
del Registro delle Unioni Civili, fortemente voluto dal Sindaco De Magistris e
diventato realtà a meno di un anno dalla sua elezione e dalla sua presenza in
piazza durante il Pride regionale del 2011. A questo proposito Carlo Cremona ha
ringraziato il Comune di Napoli non solo per il patrocinio morale concesso alla
manifestazione ma anche per il suo ruolo di co-organizzatore dell'evento. E il
grande appoggio che l'amministrazione comunale ha dato al Napoli Pride è stato
confermato dalle parole dell'Assessore alle pari opportunità Giuseppina
Tommasielli, che ha dichiarato: "Piano piano ci avviamo verso la città che
sogniamo. Napoli sta diventando veramente accogliente, stiamo coniugando al
meglio le pari opportunità. Il Pride è un fiore all'occhiello per Napoli e ci
saremo ancora, stiamo lavorando sul livello culturale, ideologico ma anche
giuridico. Ci fa piacere che il Pride passi nel "salotto buono" della
città. Vogliamo una città liberata dalle discriminazioni".
Ubicazione:
Piazza Cavour, 80137 Napoli, Italia
SyrenADelPride ( Summer Of Love From Naples - Sabato, 30 Giugno 2012 )
Questo video è stato possibile
realizzarlo grazie alla collaborazione di molti fotografi professionisti, in
primis: Sasà Laudonio, M. Bruner, Serena Spennato, Daniele Fummo, DaniBarone.
Mi sono ispirata alla The Summer of Love ( L'estate dell'amore ), cioè
all'estate del 1967, quando una folla senza precedenti creò le premesse per un
fenomeno di ribellione culturale e politica senza precedenti: Il Sessantotto.
Molti si riconosceranno nel video e rivivranno quella meravigliosa giornata.
SyrenADelPride Feat. Manlio Converti ( Napoli Pride Interviews - Sabato, 30 Giugno 2012 )
Ho iniziato quasi per caso, non
sapendo nemmeno cosa facessero altri youtuber italiani, semplicemente
sorvolando su monologhi di stampo comico ho coinvolto nel progetto il nostro
fidato Manlio Converti. Le interviste sono risultate simpatiche e ben accettate
dai partecipanti. Ho creduto fermamente e presto parteciperemo ai Corti Film
Festival. Sto pensando di fare altrettanto e volendo unire l’utile al
dilettevole creeremo in seguito dei corti ancora più impegnativi sul tema uomo,
donna o lgbtqi. Le interviste durante il Salerno Pride 2012 hanno riscosso
molto successo nella comunità lgbtqie ed è per questo motivo che abbiamo
ripetuto l'esperienza con dei risultati soddisfacenti e partecipativi, senza
alcuna reticenza.
Etichette:
carlo cremona,
comunità Lgbtqie,
i-ken,
interviste,
la strega maligna,
manlio converti,
manliok,
napoli,
napoli made in pride 2012,
pride 2012
Ubicazione:
Piazza Cavour, 80137 Napoli, Italia
sabato 23 giugno 2012
SyrenADelPride ( Roma Pride - Sabato, 23 Giugno 2012 )
La testa del corteo di Roma Pride
2012 è arrivata in piazza Bocca della verità. " Vogliamo tutto " è lo
striscione che apre il lungo corteo. La voce di Freddy Mercury, "I want it
all" apre la parata. Si è partiti da piazza della Repubblica dopo le
16. Venti carri accompagnano il corteo,
tra cui spicca quello del comitato organizzatore: un autobusi nglese a due
piani, con il logo della manifestazione. Gay center e Arcigay Roma hanno
chiesto al Comune di rimuovere i manifesti omofobi di Militia Christi affissi
in città. In questo clima arroventato dal caldo torrido, si è svolta la più
grande manifestazione tra i Gay Pride organizzati in Italia. In occasione dello
storico appuntamento del Roma Pride, il centro è stato decorato con fiori in
un’esplosione incredibile di colori e musica. La sfilata di carri aveva alla
testa Vladimir Luxuria che apriva il corteo con lo striscione “Vogliamo tutto”,
slogan di quest’anno. Nella coloratissima cornice della festa erano presenti
anche le immancabili drag queen, vestite da sposa o solo di piume, tra cui
Syria & Pamy, che hanno fatto impazzire flash e videocamere di turisti e
passanti con i loro balli. Contro la disidratazione dai carri distribuivano
bottigliette d’acqua gratuite con la presenza massiccia della Protezione Civile
ed il pronto intervento.
Etichette:
lgbtqie,
roma pride 2012,
vogliamo tutto
Ubicazione:
Roma, Italia
Syrenadelmarecalmo ( GAY VILLAGE - Sabato, 23 Giugno 2012 )
In serata dal Pride ci siamo fiondati tutti al Gay Village, Eur Magliana, per la serata finale al Gay village fino alle luci del mattino. Infine, abbiamo organizzato un after al gay village beach di Ostia. Tutti a ballare in spiaggia con i colori del nostro pride.
Etichette:
23 giugno 2012,
cubista,
discoteca,
eur magliana,
gay village 2012,
roma
Ubicazione:
EUR Magliana, 00144 Roma, Italia
mercoledì 6 giugno 2012
Syrenadelmaremosso & MrGabbianoazzurro I°-II°-III° Parte ( Raiz - Martedì, 6 Giugno 2012 )
http://www.youtube.com/watch?v=7qRIVHTstCI&list=UUEQqc_lsAhfxfnKpoae5GaQ&index=1&feature=plcp
http://www.youtube.com/watch?v=EEPza8W33F4&list=UUEQqc_lsAhfxfnKpoae5GaQ&index=1&feature=plcp
http://www.youtube.com/watch?v=oy54cEOeyc4&list=UUEQqc_lsAhfxfnKpoae5GaQ&index=1&feature=plcp
http://www.youtube.com/watch?v=EEPza8W33F4&list=UUEQqc_lsAhfxfnKpoae5GaQ&index=1&feature=plcp
http://www.youtube.com/watch?v=oy54cEOeyc4&list=UUEQqc_lsAhfxfnKpoae5GaQ&index=1&feature=plcp
Settimana scorsa siamo andati alla presentazione ufficiale del
nuovo lavoro di Raiz, che ha collaborato in con i Radicanto una band barese dalle tinte Tradizional Pop accompagnato da strumenti etnici acustici e non elettronico emolutivi. Io e MrGabbianoazzurro ci siamo incontrati con la nostra nutrita comitiva alla Feltrinelli per poi imbucarci tra i giornalisti per strappare la foto inedita al nostro amato Raiz. Una voce tagliente ed aggressiva che rappresenta una "Casa" sonora, una musica immaginaria
mediterranea, meticcia, un concerto ed un nuovo progetto discografico che
nascono dall'incontro di Raiz con il gruppo dei Radicanto. Un concerto nuovo,
potente e raffinato al tempo stesso, in cui l'universo sonoro di voci che si
intrecciano a ritmi cadenzati, gli echi delle corde, delle pelli e dei papiri,
scivolano come rivoli di un racconto che sembra non avere mai fine. Brani
d'autore di Raiz e degli Almamegretta riletti con ritmicità ed eleganza in una
chiave destrutturata e riportata in filigrana alla propria essenza: la
dimensione del viaggio. In un momento storico in cui tutto è ultraparcellizzato,
nel mondo del lavoro come nell'arte, Raiz & Radicanto danno vita ad
un'operazione di interazione diametralmente opposta che apparirà agli occhi di
alcuni, forse, come desueta ma che era all'ordine del giorno solo l'altro ieri.
“Ci piace pensare che le espressioni artistiche, benché di varia natura, siano
sempre il risultato di interazione e reciproca influenza: e così l'atmosfera di
un concerto piuttosto che di un disco sono spesso il risultato di altri
ascolti, di visioni di film o contemplazione di opere di arte figurativa, oltre
che naturalmente del personale vissuto degli artisti che lo propongono.”
Etichette:
album,
amicizia,
casa,
feltrinelli,
napoli,
Radicanto,
Raiz,
Raiz e Radicanto
Ubicazione:
Via Chiaia, Napoli, Italia
martedì 5 giugno 2012
Deep J - SyrianKiller ( Ces Instants De Sagesse - Mercoledì, 5 Giugno 2012 )
Stamane al telegiornale ho appreso che a Chieti, tra Sabato e Domenica, sono stati picchiati, con sassi e bottiglie, una ventina di omosessuali dopo che avevano passato una serata tranquilla in un locale da un gruppetto di omofobi con un bilancio di cinque feriti. Secondo le vittime, gli aggressori sarebbero stati alcune decine di persone ed avrebbero raggiunto la zona del locale proprio con l'intento di colpire i presenti. La cosa grave è che dopo l’aggressione ed le dovute denuncie a carico degli aggressori, quando i carabinieri si sono ritirati dal luogo dell’aggressione, questi siano tornati alla carica aggredendo nuovamente i restanti. Questa situazione è intollerabile, sopratutto se letta da persone che ogni giorno devono lottare contro le istituzioni e da chi dovrebbe evitare di armare le menti delle persone ad usare violenza ( in primis la Chiesa ) sulle classi sociali meno riconosciute dalla legge italiana cui non riconosce il reato ne di omofobia ne tantomeno di transfobia. Sono situazioni che rimangono introiettate a vita e che lasciano basiti per il grado di violenza a nostro scapito. Posso solo dire che sono vicina a questi ragazzi che hanno la sola sfortuna di essere ciò che sono rispetto a chi usa violenza e nascondo la loro reale natura omosessuale repressa, ho sempre pensato ciò e non mi sono mai sbagliata! In questi giorni anche la sottoscritta è stata obbligata a richiamare le forze dell’ordine dapprima con la solita blanda violenza verbale seguita da quella materiale, guarda caso queste cose accadono solo quando sono in tanti e non da soli, per tale motivo ho sentito forte il desiderio di comporre e stemperare questo stato emotivo alterato. La song si rifà alla Fenice, anche chiamata Araba Fenice perché proveniva dagli antichi Egizi. Essa rappresenta la forza, il grido - il canto del falco nella mia song – perché tutti odano che esistiamo non solo durante i Pride. Non bisogna temere la nostra presenza anche perché non siamo di intralcio alla vita altrui, anzi siamo di arricchimento! Noi tutti che abbiamo subito violenza a causa di questa “ repressione di gruppo “ siamo e saremo sempre più forti di quanto sperano: Non abbiamo paura perché rinasciamo nel non tacere. Chi tace non fa altro che fare un favore alle violenze! E pensare che la metamorfosi de la fenice è cantata da numerosi poeti classici, come Ovidio (Metamorfosi XV), che scrisse che ogni 500 anni essa si rigenerava istantaneamente dalla proprie ceneri, in un nido di piante aromatiche che essa stessa costruiva affinchè il profumo permeava il pianeta della sua vitalità. Io voglio dire solo non abbassate la cresta pavoneggiatevi di essere voi stessi e abbattete il male perché la violenza genera solo mostri. Queste forme di violenza, soprattutto verbali, le noto soprattutto in youtube dove molto spesso ho notato dei commenti pesantissimi da costringere molt* ad usare le impostazioni di “ approvazione in corso “ o addirittura “ no comment “. Sono atti di violenza gratuiti cui lo Stato deve prendere seri provvedimenti in fatto di normativa sulla tutela della comunità Lgbtqi. Il fascismo non fa del nostro paese una bella pubblicità all’Europa.
Etichette:
chieti ragazzi gay aggrediti,
Computer Music,
denunciare aggressori,
il silenzio alla violenza è un favore a scapito nostro,
omofobia,
transfobia
Ubicazione:
Napoli, Italia
sabato 2 giugno 2012
Syrenadelmaremosso I°-II°-III° Parte ( Lungo Mare Liberato - Sabato, 2 Giugno 2012 )
http://www.youtube.com/watch?v=7uU1nuluLiY&list=UUEQqc_lsAhfxfnKpoae5GaQ&index=1&feature=plcp
http://www.youtube.com/watch?v=DUSScVT3zRg&feature=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=H6JOIx7Roqs&list=UUEQqc_lsAhfxfnKpoae5GaQ&index=1&feature=plcp
http://www.youtube.com/watch?v=DUSScVT3zRg&feature=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=H6JOIx7Roqs&list=UUEQqc_lsAhfxfnKpoae5GaQ&index=1&feature=plcp
Il corteo è partito da qui,
scandito da slogan al microfono, Manlio Converti, ai quali la folla rispondeva
« Per Sempre ». Una serie di sogni: «Abbiamo sognato una città dove gli
imprenditori investono su Napoli», «abbiamo sognato una città dove le spiagge
sono di tutti», «abbiamo sognato una città dove tutti possano baciarsi sul
lungomare». Qui un palco, palloncini ed una piccola carica di ciclisti hanno
inaugurato stamane la manifestazione dedicata alla «liberazione del più bel
lungomare del mondo». Una manifestazione di sostegno all'inziativa di chiudere
al traffico via Caracciolo, contro il rischio che si faccia marcia indietro.
Centinaia di napoletani si sono radunati sotto il palco, allestito su quello
che fino a poco tempo fa era, per il traffico, il punto di congiunzione fra
piazza Vittoria ed il lungomare. Oggi c'erano solo sedioline blu, ragazzi in
maschera, gruppi familiari con bandierine. Ed un palco da dove chiunque avesse
da dire la sua, poteva farlo. Attraverso la Villa Comunale il corteo è arrivato
fino alla stazione zoologica, Anton Dohrn, e da qui ha invertito la direzione
di marcia, fino al Borgo, dove è stato raggiunto dal Sindaco De Magistris,
ancora con l'abito blu per la manifestazione ufficiale per la festa della
Repubblica, con il vice sindaco Tommaso Sodano. Era presente il cast di un
«Posto al sole».
Etichette:
blog,
festa della repubblica,
la strega maligna,
lungo mare liberato,
manliok,
napoli,
sindaco Luigi De Magistris,
via francesco caracciolo napoli
Ubicazione:
Via Francesco Caracciolo, Napoli, Italia
sabato 26 maggio 2012
Syrenadelmaremosso ( Concetto Di Eterologa - Sabato, 26 Maggio 2012 )
Durante la partenza dalla
Stazione Centrale Di Napoli verso la Stazione Centrale Di Salerno, dove si
terrà il Salerno Pride, Manlio, il nostro Guru Prideano ha delineato le linee
guida di cosa fosse il concetto di: “ Eterologa “. Innanzitutto bisogna dire
che la fecondazione assistita è stata oggetto negli anni di un articolato
dibattito, relativo all'uso di alcune tecniche: La fecondazione eterologa, la
clonazione, la commercializzazione di embrioni, la maternità surrogata, la
produzione di embrioni. In Italia è stata varata la legge del 19 febbraio 2004
n. 40 che vieta la fecondazione eterologa (art. 4), ovvero quella con ovociti o
gameti non appartenenti alla coppia. Questa legge consente il ricorso alla
procreazione medica assistita solo « qualora non vi siano altri metodi
terapeutici efficaci per rimuovere le cause di sterilità o infertilità ». A
causa di questo sistema restrittivo delle leggi italiane, in tema di
fecondazione artificiale, negli anni si è creato il turismo riproduttivo per
cui i nostri cittadini si recano in Paesi esteri, nei quali la legislazione
consente terapie ed interventi di fecondazione assistita loro preclusi. Numerose
coppie italiane, comprese anche lesbiche, si sono recate all'estero dopo
l'approvazione della legge 40 nel 2004. La Spagna, Gran Bretagna, Grecia, Belgio,
Svizzera, Austria sono le destinazioni privilegiate del cosiddetto turismo
riproduttivo, poiché adotta una legge che consente la fecondazione assistita
per le donne single, l'ovodonazione, l'embrio-donazione nonché l'anonimato dei
donatori. L’unico intoppo della fecondazione eterologa, sono i costi elevati
senza contare le spese da sostenere per un soggiorno all’estero. Lo scopo di questo
video, anche se in maniera scherzosa, è di informare in cosa consiste la fecondazione
eterologa, spiegando le differenze tra la fecondazione omologa ed eterologa. Se
prima teoricamente era possibile tutto, ora, con questa legge l’Italia nel
campo della fecondazione artificiale è stata rispedita nel medioevo. Questa
legge, ormai intollerabile,
vieta la fecondazione eterologa, conseguenza dei valori morali e
cattolici che non consentono la fecondazione artificiale come l’aborto,
costringendo numerose coppie con problemi di sterilità a rinunciare ai propri
sogni o, per i pochi che han la possibilità economica, di rivolgersi a cliniche
estere. Ma è giusto prendere questo tipo di decisioni per gli altri?
Dall’emanazione di questa legge sono numerosissime le iniziative prese dai
cittadini per l’abrogazione di questa obsoleta decisione politica, che limita
le nostre invidiate strutture mediche sanitarie e spinge ancora una volta gli
Italiani, in questo caso sia i pazienti che i medici ricercatori, a guardarsi
all’estero. Basti pensare che l’Italia prima dell’entrata in vigore della legge
40 era uno dei paesi più avanzati in Europa sulla diagnosi preimpianto ovvero
nella biopsia sull’embrione che viene fatta prima dell’impianto nell’utero
materno per verificarne la buona salute. Ora l’Italia è, nonostante le
potenzialità che potrebbero farla spiccare, uno dei paesi sicuramente più
limitati d’Europa.
Etichette:
arcigay,
arcilesbica,
arcistrans,
articolo 4,
comunità Lgbtqi,
fecondazione eterologa,
legge 19 febbraio 2004 n. 40,
salerno campania pride 2012
Ubicazione:
Salerno SA, Italia
SyrenADelPride I°-II° Parte ( Salerno Campania Pride - Sabato, 26 Maggio 2012 )
Il video finale per non appesantire la visione. Ho deciso con alcuni collaboratori, tra foto aggiunte e video, di renderlo appetibile e non noioso. Poi, guardando i miei scatti ed alcuni video rimanenti ho deciso di crearne altri due ex-novo. Una visione completa del Pride Salernitano. In questo video ci sono tanti altri volti, sorrisi e gioia di viversi la giornata dell'orgoglio.
SyrenADelPride Feat. Sasà Laudonio ( The Colors Of Draq - Sabato, 26 Maggio 2012 )
Un Pride senza " Draq " è spento, noioso e triste!
In lingua inglese il solo termine "drag", in questa accezione,
significa portare abiti caratteristici del sesso opposto, ed è usato come verbo
o come aggettivo, ma non come sostantivo. n Italia il termine "drag
queen" è spesso abbreviato semplicemente in "Drag" (esempio:
"È una Drag celebre"), cosa non possibile in inglese, dato che la
parola "drag" usata come sostantivo ha molti altri significati
("She's a notorious drag", in particolare, significa: "È notoriamente
una scocciatrice"...). Il termine non si applica alle persone transessuali
che hanno effettuato il cambio di sesso, e generalmente neppure ai travestiti
che si travestono per fini diversi da quello dell'intrattenimento e dello
spettacolo. In Italia, si svolge ogni anno il concorso Miss Drag Queen Italia,
a Torre del Lago Puccini, in Versilia, presso il locale Mamamia. Concorrenti da
tutta Italia che hanno superato le varie selezioni regionali, si contendono la
corona di Drag Queen più bella e simpatica d'Italia, tra performance e sfilate.
Gli abiti femminili indossati dalle "drag queens" esagerano spesso
alcune caratteristiche per ottenere effetti comici, drammatici o satirici. UnA
drag queen, in inglese, è un travestito vistosamente e provocatoriamente
truccato e vestito da donna, con attributi femminili molto rimarcati.
Solitamente un "animale" da discoteca o cmq di spettacolo. L'unico
esempio italiano abbastanza conosciuto è Platinette.
Etichette:
draq queen,
pride 2012,
salerno Pride 2012,
trans draq queen,
transessualità
Ubicazione:
Salerno SA, Italia
SyrenADelPride Feat. Sasà Laudonio ( Murga Los Espantapajaros - Sabato, 26 Maggio 2012 )
E' tutto pronto! Il corteo si è
mosso attraversando un primo tratto del corso per poi proseguire sul lungomare
il tutto vivacizzato dall'atmosfera incredibile a ritmo della "Murga Los
Espantapajaros", 15 fantastici ragazzi che hanno fatto irruzione all'interno
del corteo con il sound travolgente dei tamburi, con costumi coloratissimi e
clowneschi e trucchi sfarzosi: Una forma di teatro di strada che coniuga
musica, danza e recitazione espressiva - molto vicina alla tradizione della
giocoleria - con una forte connotazione satirica-parodistica e una
straordinaria vocazione simbolica. Una forma d'arte che si è sviluppata in
Uruguay agli inizi del XX secolo, collegata al carnevale e successivamente,
circa 15 anni fa, si è estesa in molti paesi dell'America Latina, specialmente
in Argentina, dove ha acquisito uno status locale specifico. Un sogno ad occhi
aperti, un'atmosfera incantata in ci si è immersii con tanto divertimento dei partipanti tra
balli, costumi colorati, trombe, urla di gioia. Al Salerno Campania Pride 2012
erano presenti associazioni da ogni parte d'Italia e, nel frattempo, continua
la festa: la murga continua a danzare a ritmo di musica portando gioia lontano
dai carri, che sparano musica a manetta house, coinvolgendo tanti in balli tipici delle murge. Grazie ai Murga Los Espantapajaros la manifestazione ha proceduto
senza intoppi.
Questo video è stato realizzato grazie alla
collaborazione di molti amici di fb. Grazie se non ci foste stati voi non
sarebbe nemmeno esistito.
P.s.
Etichette:
balli,
canti,
corteo,
Murga Los Espantapajaros,
pride,
salerno Pride 2012
Ubicazione:
Salerno SA, Italia
SyrenADelPride ( Compagnia DalTrocanto - Sabato, 26 Maggio 2012 )
Una proposta musicale che nasce prima di tutto dalla passione
per la musica e gli strumenti popolari del sud Italia, dal riconoscersi in
comuni radici di cultura e tradizione, dal volerli rileggere all'oggi perché
vivano nel presente e del presente. Strumenti di diverse aree geografiche e
musicali - zampogna e ciaramella, chitarra battente e classica, bouzouki greco
e irlandese, mandolino e basso elettrico, tammorra e tamburello - si mescolano
naturalmente con le voci e le danze dando vita a uno spettacolo dalla
trascinante energia sonora.
Etichette:
compagnia daltrocanto,
musica popolare,
salerno,
salerno Pride 2012,
strumenti musicali antichi del sud italia
Ubicazione:
Salerno SA, Italia
SyrenADelPride ( Salerno Pride Interviews - Sabato, 26 Maggio 2012 )
Quest’anno al Salerno
Pride hanno partecipato più di tre milioni di partecipanti, semplici spettatori
e curiosi. Ha iniziato dalla Campania la maratona che porterà in diverse città
italiane prima della manifestazione nazionale di Bologna del 9 giugno il Pride.
Dal concentramento di piazza Vittorio Veneto fino al termine del percorso in
Piazza Amendola dove si sono tenuti concerti per tutta la notte di gruppi
musicali locali, tra il corteo dei manifestanti si è creata una discoteca
all'aperto, con i tre carri che hanno sparato musica house a tutto volume e le
drag queen a ballare sui carri. In testa al corteo, oltre ai noti Vladimir
Luxuria e Alessandro Cecchi Paone, il sindaco di Sicignano Alfonso Amato con la
fascia tricolore d'eccezione, i responsabili della manifestazione di Salerno e
la lucana Nadia Gray. Tutto questo è stato possibile anche grazie alle
associazioni LGBT Napoletane che hanno organizzato partenze collettive, con il
treno e/o car-pooling, ossia la condivisione di un auto per più persone, verso il
Salerno Campania Pride 2012. L’appuntamento unico, rivolto alle persone
provenienti da altre città del sud verso Salerno, è stato possibile realizzarlo
grazie ad un’ appuntamento colletivo, distribuito in facebook, con un punto di
incontro alla Stazione Centrale di Napoli alle ore 13:30. L’appuntamento è al binario 22 con partenza al binario 15
verso Salerno; treno RV3423 ore 14:12 muniti di biglietto Unico Campania 4€. In
questo archivio sono raccolte un paio di interviste che hanno rilasciato alcuni
partecipanti al Salerno Pride 2012. L’idea di creare uno spazio dedicato alle
interviste Rainbow, in collaborazione con l’Interviews Priding Manlio Converti,
è stato possibile osservando alcuni giornalisti che si aggirano durante il
corteo ponendo le medesime domande di ogni anno! L'intervista in questo modo, esulando
da qualsiasi articolo giornalistico, si distingue per tre caratteristiche: Le
persone intervistate sono rilassate e disponibili al dialogo, le domande sono
semplicemente normali e la volontà di esporsi è dettata dal cuore senza
tecnicismi del mestiere. Ho notato spesso che i giornalisti/fotografi, durante
i Pride, si aggirano a mo di avvoltoi registrando ciò che pare creare nella
mente delle persone la perversione e questo è il segno che non sentono e ne
ascoltano, registrano ma non pensano alle conseguenze, sono fedeli ma non hanno
cuore e alla fine dei conti la loro versione letterale non sarà altrettanto
affidabile di quella di chi fa attenzione alle parole e vive
dell'interlocutore, insomma le valuta con la sua intelligenza e le giudica con
la sua morale, infatti, spesso sono uscite testate giornalistiche e servizi al
telegiornale molto lontani dalla realtà della manifestazione. Per questo motivo
alcuni giornalisti a volte armano le menti delle persone deboli alla omofobia e
transfobia. Questo Pride ha consentito tanta enfasi ed entusiasmo tra le strade
di Salerno con i cittadini pronti a salutare con sorrisi e baci il passaggio
dei manifestanti applauditi anche per il carosello di colori e striscioni, tra
tatuaggi e provocazioni al pudore, maschere arlecchinate e caricature del falso
decoro, in barba ad ogni moralismo. Una manifestazione quella di Salerno
riuscita, in attesa di quella del 30 giugno di Napoli, ma soprattutto di quella
nazionale di Bologna in programma il prossimo 9 Luglio.
Ubicazione:
Piazza 24 Maggio, 21, 84122 Salerno SA, Italia
SyrenADelPride ( The Salerno Pride Politically - Sabato, 26 Maggio 2012 )
Il Salerno Campania Pride 2012,
voluto dal Coordinamento regionale LGBT Campania Rainbow ha festeggiato la
giornata dell'orgoglio omosessuale e transessuale percontrastare tutte le forme
di discriminazione e offesa che la comunità gay, lesbica, bisessuale, queer e
trans si trova ad affrontare. Il corteo ha avuto termine con le voci più
autorevoli delle associazioni.
Etichette:
arcigay,
arcitrans,
comunità Lgbtqie,
famiglie arcobaleno,
portavoce salerno campania rainbow,
presidente arcilesbica,
salerno pride politically
Ubicazione:
Salerno SA, Italia
giovedì 24 maggio 2012
Syrenadelmaremosso ( Conferenza Stampa Napoli Pride - Giovedì, 24 Maggio 2012 )
Ecco la presentazione ufficiale
dello spot del Napoli Pride 2012 tenutosi al Museo PAN. Una giornata meravigliosa
in compagnia dei miei carissimi amici partecipanti nel video, del regista
Egidio Ferrara, presentato dapprima a livello Regionale ed in seguito filtrato,
dalla data odierna fino al 30 Giugno 2012 giorno della parata a Napoli, su
altri canali di comunicazione a livello Nazionale ( Mtv ). Nel corso della
mattinata sono stati presentati anche il logo della manifestazione e le
locandine del Napoli Pride creati dal grafico Luciano Correale e il sito della
manifestazione www.napolipride.com realizzato dal webmaster Stefano Pastore. Presente
alla conferenza stampa c’era l’Assessore alla Cultura e al Turismo, la Dott.
Antonella di Nocera, che si è detta molto colpita dallo spot e molto felice di
poter sostenere tale manifestazione. Il Napoli Pride è inserito in un sistema
di eventi che coinvolge l’intera regione, come sottolineato dalla presenza al
PAN di Antonello Sannino, Portavoce del Salerno Campania Pride che si conclude
il 26 Maggio e di Giordata Curati Vicepresidente Nazionale Arcilesbica. Lo
spot, realizzato grazie alla partecipazione di tante persone che, gratuitamente,
hanno messo a disposizione la propria immagine, le proprie professionalità e il
proprio tempo, ha l’intento di mostrare in modo semplice, ma di grande impatto
emotivo, la realtà LBGT, fuori dagli stereotipi classici. Carlo Cremona,
Presidente i Ken ha presentato, a nome del CNP, il calendario di eventi in
programma nel prossimo mese a Napoli che vedrà la direzione artistica di Diego
di Flora e che, si prevede, attirerà in città migliaia di persone. Si parte
domenica 27 Maggio con tre giorni dedicati ad Omovies: nella Sala PAN del
Palazzo delle Arti di Napoli (in Via dei mille, 60) saranno proiettati i
cortometraggi che hanno partecipato alle quattro edizioni del Festival di
Cinema Omosessuale. Ancora al PAN dal 27 Giugno al 3 Luglio sarà allestita la
mostra fotografica: “Coming Out: Res et Bis” che vedrà esposti alcuni scatti
dei fotografi napoletani Luciano Ferrara, Ilaria Abbiento, Marcello Merenda e
Giulio Piscitelli. Tutte le attività ospitate al PAN saranno ad ingresso
gratuito. Spazio al dibattito su temi LBGT e non solo, con alcuni convegni che
punteranno l’obiettivo su argomenti quali la misoginia, l’omofobia e la
transfobia, oltre a confronti sui temi dell’esclusione dal lavoro in
collaborazione con i sindacati e sul tema del turismo. Doppio appuntamento con
il divertimento: le serate dei Criminal Candy e gli aperitivi sul lungomare
con la direzione artistica di Claudio
Finelli. Gli organizzatori del Napoli Pride e i presenti al Palazzo delle Arti
hanno poi festeggiato con una torta decorata con il logo e i tipici taralli
napoletani, tutto offerto dal tarallificio Leopoldo.
Etichette:
carlo cremona presidente I-ken,
conferenza stampa,
museo pan,
napoli,
palazzo delle arti napoli,
salerno,
salerno Pride 2012,
spot napoli pride 2012
Ubicazione:
Via dei Mille, 80121 Napoli, Italia
mercoledì 23 maggio 2012
Deep J SyrianKiller ( Celebrate Robert Moog - Domenica, 4 Settembre 2005 )
- sbizzarritevi a suonarlo - |
Nel 2005 sul portale
Xelenio partecipai al contest in onore di Robert Moog, il papà dei
sintetizzatori moog. A seguito di un tumore al cervello dedicammo ognuno delle
songs inedite. La melodia doveva essere interamente suonata con un vst moog.
Partii da una sua recente intervista, filtrandola con phaser, e dal suono del
mare/gabbiani che sono sempre presenti nelle mie song accompagnate il tutto dalle
ritmiche latine. Si potrebbe parlare di R. Moog come una sorta di designer del
suono. È l’inventore del sintetizzatore, celebrato oggi da Google con un doodle
per il 78esimo anniversario della sua nascita. Google festeggia l’anniversario
con uno dei suoi doodle più interattivi, è possibile infatti suonarlo, usare le
manopole di modifica del suono, registrare le proprie composizioni,
riascoltarle e postarle su Google+. Essendo
il “designer della musica elettronica “
non possiamo ricordare le applicazioni in tutti i campi dell’elettronica: dai computer,
alle sirene delle automabulanze o ancor più recenti per smartphone. Moog,
possedeva una fabbrica di strumenti musicali ( che oggi è la seconda
prodruttrice al mondo ) e nel 1963 creò uno dei primi sintetizzatori a
tastiera, diventando un pioniere della musica elettronica. Il sintetizzatore è
uno strumento musicale capace di generare imitazioni di altri strumenti reali o
creare suoni ed effetti non esistenti in natura. Una vera rivoluzione musicale,
celebrata nel 1967 dal disco di Walter Carlos Switched on Bach, rilettura di
alcune composizioni di Bach suonato interamente con il Moog, che resta ancor
oggi il disco di musica classica più venduto al mondo, il primo ad entrare
nella Top Ten Americane. In Italia è stato utilizzato per la prima volta nel
1971 dalla PFM, Premiata Forneria Marconi, che l’ha utilizzato nel brano “Impressioni
di Settembre”. Moog, nasce a New York 78
anni fa ed è morto a Asheville nel 2005, sfruttando le sonorità del Theremin, cioè
il primo strumento elettronico, inventato dal fisico sovietico Léon Theremin
(all’anagrafe Lev Sergeevic Termen), a tastiera che nel 1963 in poi aprì la
strada alla musica detta poi elettronica che da allora in poi divenne strumento
irrinunciabile per ogni rock band. Da allora l’ascesa dei sintetizzatori
dell’ingegnere statunitense continuò a crescere per tutti gli anni ’60, tanto
che all’inizio degli anni ’70 dire “Moog” voleva dire “sintetizzatore” da cui
prese il nome. Il sintetizzatore inventato da Moog portò molte innovazioni nel
mondo della musica con l’introduzione di nuove sonorità ed incise e non poco nella
storia della musica rock. In questa direzione giova ricordare il contributo di
Walter Carlos divenuta poi Wendy Carlos la prima compositrice elettronica
statunitense transessuale fra i primi interpreti e compositori di musica
elettronica attraverso il sintetizzatore moog. Fra le icone della musica
elettronica attuali ricordiamo Jacques Perrey (Perrey&Kingsley) e Dan
Lacksman che partecipano al progetto “Switched on Bob”, iniziativa musicale che
coinvolge 20 artisti provenienti da ogni parte del mondo e che punta a
celebrare e omaggiare Robert Moog. Il Doodle di Google è interattivo e permette
di mettere in funzione il sintetizzatore, ovvero di incidere su nastro i suoi
suoni. Quindi cliccando sul registratore appare in basso un link ( https://www.google.it/webhp?hl=it&tab=ww )
con su scritto “Robert Moog’s 78th Birthday” ( in italiano: 78° compleanno di
Robert Moog ). Buon Divertimento.
Etichette:
bob moog,
Computer Music,
doodle google+,
moog,
robert moog,
sintetizzatori
Ubicazione:
Napoli, Italia
sabato 12 maggio 2012
Syrenadelmarecalmo ( Dalilà Disco Dinner - Sabato, 12 Maggio 2012 )
Sabato
siamo andate al Dalila Disco Dinner, una discoteca nonché pub dinner, che nasce
dall'ex sala Arabesk dell'Old King. Il locale è totalmente rinnovato e rifinito
in tutti i suoi particolari, nel quale, si possono sorseggiare coreografici
drink e gustare i tanti piatti preparati dallo chef su comodi divani ubicati in
eleganti privé. Il piano superiore funge da privé con tavoli champagneria o per
distillati, dove quella sera si festeggiava un compleanno e il cui festeggiato
ha voluto immortalarsi in mia compagnia comprese le mie amiche. Gli è rimasto
sulla fronte, per tutta la serata, il mio bacio hahahahahah. E’ un posto
davvero eccezionale per gli amanti delle serate eleganti con tanto
divertimento! Quella sera, durante la ripresa di una carissima amica per
immortalarla nel mio video, nonché virtual voice dei criminal candy, beccai
Carlo Cremona il presidente dell’associazione I-ken. Era lì perché il
30.06.2012 a Napoli ci sarà il Pride e in tutto il locale megaschermi sparavano
continuamente il logo. La serata è stata molto bella, infatti, sono stata
immortalata da fotografi famosi su siti dedicati agli abiti fashion e di
indossatrici più note della Campania.
Etichette:
criminal candy,
dalilà disco dinner,
disco dinner,
napoli,
pozzuoli,
spot napoli pride 2012,
via campana
Ubicazione:
Pozzuoli NA, Italia
Iscriviti a:
Post (Atom)