sabato 27 agosto 2011

Syrenadelmaremosso ( Estate a Gaeta - Da Sabato 27 a Lunedì 29 Agosto 2011 )



Un'estate, di pochi giorni, trascorsa assieme alle amiche risulta essere un tempo che non passerà mai. E' rimasta viva nella mente, tant'è che guardavo le foto continuamente con le amiche ricordando il 2011 in modo totalmente diverso. Abbiamo pensato di creare un video-ricordo. Due giorni meravigliosi, tant'è che ho creato due video con delle ricette della nostra carissima amica maltese, Paola, imparando e gustando pietanze di nuovi paesi.

lunedì 22 agosto 2011

Syrenadelmaremosso ( Estate Romana - Da Venerdì 20 a Domenica 22 Agosto 2011 )



Un'estate 2011 a Roma indimenticabile in compagnia delle mie carissime amiche, Pamy & Paola, in una città che ho sempre ammirato e dove il mio estro si espande incontrollatamente. Arrivammo a Roma nel pomeriggio e alla stazione ci attendeva Paola; la " parmigiana ", che avevo preparato la sera prima di partire, fatta con tanto affetto reggeva il caldo insistente. Paola, è una persona molto cordiale e affabile, tant'è che siamo subito andate d'accordo sin dalla prima volta la conobbi, tramite Pamy, al Gay Pride Romano Nazionale 2011, e, anche se ci sono stati attualmente dei piccoli screzi, l'amicizia tiene testa alle amicizie più datate. A casa, riposte le nostre cose, decidemmo dopo cenato di andare al coming out, un disco pub, sulla Gay Street nei pressi del Colosseo. Una serata che rimarrà impressa nella mente ed è solo grazie alla digitale che ho immortalato un momento irripetibile. Veramente eravamo intenzionate ad andare al Gay Village Disco, ma visto l'orario, prima delle venti non si paga, e lo stress accumulato dal viaggio, preferimmo altri programmi. Salutammo dalla nostra webcam, dopo tornati dalla nostra passeggiata serale, i nostri amici Ispaniko, Antonello, Katia, Manuela, Siria, etc. e poi a ninna tutti. L'indomani mattina abbiamo deciso di andare al Gay Village Beach, una spiaggia dove si pratica naturismo. E' ubicata nei pressi di Ostia, Settimo Cielo. Qui da una struttura in legno, che sovrasta la spiaggia, come per le spiagge californiane, c'è un valido Dj che remixa le song più in voga affinchè i bagnanti passino una giornata in assoluto relax fino a tarda sera. Ogni Venerdì del mese si organizza un Rave Party Beach con tutta la comunità Lgbt assolutamente in spiaggia con un finale bagno notturno al primo accenno di luna piena. Il mare è meraviglioso e la gente cordiale, per lo più è frequentata dalla comunità Lgbt di Roma ed è ben controllata dalla security per evitare incontri indesiderati con omofobi e transfobi. Siamo partite alle prime luci dell'alba, senza svegliare il gatto e ne Juan, il marito di Paola, in questo modo siamo arrivate a Napoli, prendendo due treni, e, una volta a casa, rivedendo le nostre foto, ho detto: " L'amicizia? Può durare ma non può tramonare ".

sabato 6 agosto 2011

Syrenadelmarecalmo n°24 ( Gay Village, 6 Agosto 2011 Roma - I° Parte)




Salve da Syria Trans Napoletana. Sono andata in questa rinomata discoteca di Roma con una mia carissima amica: Ajda Trasgender, se non fosse stata per lei che gia c'è stata altre volte mi sarei persa nella capitale. Prendemmo il treno assieme dalla stazione centrale di Napoli per arrivare a Roma Termini assetate, visto che gli acquafrescai a bottiglietta, sui treni, prendono due euro. Appena scendemmo a Roma Termini, notammo che c'erano i distributori gratuiti delle bevande estathè così da risparmiare sulle bottigliette d'acqua; facemmo una tale scorta di questa bevanda che alla fine non ne potevamo più ( c'è anche una foto con la bottiglietta su una cabina telefonica ). Mangiammo una pizzetta e poi andammo, con la metropolitana, al colosseo dove ci facemmo una foto ricordo da sole ed assieme a dei figuranti dell'epoca romana. Al fresco aspettammo si facessero le 18.00 per avviarci all'EUR Magliana ed avviarci al Gay Village; dovettimo sederci du di una moto perchè avevamo la schiena incrinata dalla stanchezza. Entrammo prima delle 21.00, orario in cui si entra gratuitamente e non si pagano 18€, per addentrarci in un luogo ricco di colori e vegetazione. Andammo nei bagni pubblici, doce una per volta, mantenendo aperta la porta di un bagno, ci svestivamo per calzare abiti da sera..sono passati i tempi in cui da transgender usavo i bagni pubblici per cambiarmi d'abito! Fà molto divertente. Appena fuori dai bagni pubblici molti ragazzi fecero i complimenti ed un fotografo del village volle farmi una foto da sola per la più faschion; al Gay Village non vestono con abiti fashion elegance. Nel mentre ci andentrvamo nella folla di presenti chimarono Krys e David che non poterono entrare causa ritardo prima delle 21.00! Passammo una serata meravigliosa scattandoci tante foto mentre ballavamo. La musica mi piace tantissimo ed è tutta live con dei dj e perfomance da capogiro, per non parlare della presenza massiccia di presenze. Il diverto è assicurato. Era la data di apertura del Gay Village che durerà fino a Settembre 2011. L'indomani mattina l'abbiamo passata fuori dal locale, dopo esserci svestite in bagno, e, poi verso le 5.00 abbiamo preso la metropolitana verso roma termini e poi Napoli. Una serata meravigliosa ed il ritorno altrettanto, attendendo tutti, quelli che non avevano auto, nei giardini antistanti l'entrata del village sorseggiando delle bevande calde distribuite da un bistrot nell'attesa aprissero i cancelli della metropolitana verso Roma Termini. Il viaggio è stato gradevole, anche se perdemmo il treno delle 07.30am e dovemmo aspettare sino alle 10.30am alla stazione dormendo sulle panchine a turno per paura ci derubassero le borse. Poi le Infernal Ticket Machine cui non ho mai capito il funzionamento..se non fosse stato per Ajda che se ne intende avrei fatto un papocchio! Il ritorno a casa è stato bellissimo conoscendo molte persone ivi presenti al village di ritorno a Napoli.