martedì 26 luglio 2011

Syrenadelmaremosso ( Castel Dell'Ovo - Martedì, 26 Luglio 2011 )



E' stata una bella estate, una di quelle che non si dimenticano facilmente. Quel giorno ero in compagnia di Roberta, purtroppo arrivai tardi sennò stavamo assieme a Giada. Decidemmo di andare al Castel Dell'Ovo, e, proprio in quell'occasione conoscemmo Monica, una ragazza che si trovava a passare da lì con un suo amico ( " T pozz ricr na cosa? Si bell over " ). Decidemmo da li a poco di entrare nel Castello. L'ingresso era gratuito perché era la stagione del cinema teatro festival e tutti i monumenti nel quali si organizzava tale evento l'entrata era gratuita. Alcune foto sono sgranate perchè furono scattate con il cellulare nokia 2600 classic.

giovedì 21 luglio 2011

Syrenadelmaremosso ( Giovane Posteggiatore Napoletano - Giovedì, 21 Luglio 2011)



L'ho incontrato casualmente prendendo la funicolare di Via Roma. Si esibisce nei ristoranti dei vicoli dei quartieri spagnoli, sopratutto in estate, cantando canzonette antiche napoletane.

mercoledì 6 luglio 2011

Syrenadelmaremosso ( Tramonto Napoletano - Mercoledì, 6 Luglio 2011 )



Il tramonto lo si può vedere sempre, e spesso lo si vede anche quando non si è deciso di guardarlo. L'alba invece devi scegliere di guardarla, devi soffrire per aspettarla; lei è preziosa, ed è meravigliosa perchè è in grado di dipingere il cielo con delicatezza, mentre il tramonto ha bisogno di colori troppo eccessivi per farlo. L'alba sono le parole che non potranno mai esprimere al meglio tutta la sua bellezza, infatti, vedere quella palla di fuoco dar vita al cielo in mille colori e mille sfumature fa amare ancor di più la vita.Il tramonto, invece, è trionfale per qualche minuto, ma poi rimane solo il buio: l'alba invece porta la luce che durerà tutto un giorno. L'alba e il tramonto sono la madre ed il padre del pianeta terra che partoriscono quotidianamente nella mente delle persone un emozione unica: Amare. Il tramonto è per me uno dei momenti più romantici che si possano vivere ed è difficile staccare gli occhi dalle mille e più sfumature che il sole ci regala prima di nascondersi definitivamente dietro l'orizzonte e lasciar spazio alla notte ( la culla che mi fa sognare una vita migliore, un amore dolce, una realtà meno incombente ). Per questo preferisco lui, perché come dice Osho se non mediti non potrai mai vivere serenamente un sentimento.